NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti. Si chiede un chiarimento riguardo la compilazione del modulo dell’offerta economica. In particolare si chiede conferma che nella colonna “Costo a corpo” si debba indicare il canone mensile delle pulizie di tutte le aree di rischio e dell’isola ecologica. Nella stessa colonna compaiono i valori 1.000 e 2.000 euro rispettivamente per il servizio di derattizzazione e per la fornitura di materiale igienico: si chiede conferma che tali importi siano ribassabili e che il nuovo prezzo vada indicato in sostituzione di tali valori. Si chiede cosa si debba indicare nella colonna “Costo/ora”. Nella stessa colonna compare il prezzo 15,85 riferito al Costo orario uomo: significa che tale costo non è ribassabile? Si chiede conferma che nella colonna “Percentuale di ribasso” si debba indicare il ribasso rispetto ai costi/mq di ciascun tipo di area. Si chiede di specificare quale prezzi indicare nella colonna “Nuovi Prezzi”: vanno indicati i prezzi €/h per le attività straordinarie per ciascuna area di rischio, o in nuovi costi €/mq, o i canoni mensili per ciascuna area di rischio? In attesa di un gentile riscontro si inviano cordiali saluti.
Domanda del: 14/10/2019 aggiornata il 14/10/2019 -
Buongiorno si precisa, come chiaramente si evince dal Disciplinare di gara all'art. 17.1 A) 2), che l'Allegato 2) fa riferimento alla necessità di conoscere i costi unitari delle singole attività in caso di attività straordinarie o di sospensione di attività ordinarie/riclassificazione aree di rischio e conseguenti attività. 1) non si chiede di completare la colonna Costo a Corpo. La colonna è presente ed è stata compilata dall'Ufficio Tecnico della Fondazione per le sole attività quotate a corpo (es. Servizio derattizzazione e materiale igienico di consumo). Occorrerà compilare le sole colonne "Percentuale di ribasso" e "nuovi prezzi" 2) Gli importi indicati a corpo per Servizio derattizzazione e materiale igienico di consumo sono ribassabili, così come tutte le altre voci, al fine di identificare i prezzi unitari e le percentuali di ribasso che verranno praticati in caso di attività straordinarie, oltre quelle già previste in capitolato, ed al fine di conoscere i prezzi unitari per quanto già precedentemente espresso. 3) nella colonna da completare denominata "percentuale di ribasso" dovrà essere indicata la percentuale di ribasso praticata dal concorrente rispetto al valore numerico indicato nelle tabelle (sul costo/mq per le prime 13 voci, sul costo a corpo per le voci 14 e 15 e sul costo orario per la voce 16) 4) anche il costo della manodopera potrà essere ribassato, purché non si vada al di sotto dei minimi salariali previsti dai contratti collettivi nazionali di settore. Si ribadisce che i prezzi praticati nel suddetto allegato non quotano come offerta in ribasso sulla base d'asta ma rappresentano i valori economici celle singola attività svolte in caso di attività straordinarie o di sospensione di attività ordinarie/riclassificazione aree di rischio e conseguenti attività. Cordialmente, Dott. Antonio Luca Salemi - Arch. Antonina Faraone