Torna ad inizio pagina

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’ATTIVAZIONE DI FORNITURA QUINQUENNALE, CON OPZIONE DI RINNOVO BIENNALE FACOLTATIVO, DI PRODOTTI PER L’ESECUZIONE DI TEST RELATIVI ALL’AREA SIERO, CON FORNITURA IN SERVICE DELLE RELATIVE APPARECCHIATURE, PER IL LABORATORIO ANALISI DELLA FONDAZIONE G. GIGLIO DI CEFALU’.

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’ATTIVAZIONE DI FORNITURA QUINQUENNALE, CON OPZIONE DI RINNOVO BIENNALE FACOLTATIVO, DI PRODOTTI PER L’ESECUZIONE DI TEST RELATIVI ALL’AREA SIERO, CON FORNITURA IN SERVICE DELLE RELATIVE APPARECCHIATURE, PER IL LABORATORIO ANALISI DELLA FONDAZIONE G. GIGLIO DI CEFALU’.
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.615.175,49 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.615.175,49 €
CIG: 7890564B64
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Aggiudicatario : ROCHE DIAGNOSTICS S.p.A
Data di aggiudicazione: 08 aprile 2020 0:00:00
Data pubblicazione: 30 aprile 2019 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 11 giugno 2019 13:00:00
Data scadenza: 21 giugno 2019 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE come da art. 15.2 del Disciplinare (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione come da art. 15.1 del Disciplinare
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC art. 15.11 del Disciplinare
  • Cauzione - Fidejussione art. 15.10 del Disciplinare
  • Dichiarazioni di cui all'art 15.3 del Disciplinare
  • Dichiarazioni di cui all'art 15.4 e 15.5 del Disciplinare
  • Eventuale Dichiarazioni di cui all'art 15.6 del Disciplinare
  • PASSOE di cui all'art. 15.7 del Disciplinare
  • Dichiarazioni di cui all'art 15.8 e 15.9 del Disciplinare
  • Dichiarazioni di cui all'art 15.12 del Disciplinare
  • Dichiarazioni di cui all'art 15.13 del Disciplinare
  • Verbale di sopralluogo di cui all'art. 15.14 del Disciplinare (Fac-simile o modulo da compilare)
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta Economica di cui all'art. 17.1 lettera a) del Disciplinare
  • Scheda Presentazione Offerta economica di cui all'art. 17.1 lettera b del Disciplinare di Gara (Fac-simile o modulo da compilare)
Per richiedere informazioni: luca.salemi@hsrgiglio.it

Con la presente si comunica che si è proceduto alla sostituzione della "Scheda di Presentazione dell'Offerta Tecnica" revisionata in data 22/05/20198. 
Cordialmente
Il RUP
Dott. Antonio Luca Salemi

 

  • Cefalù, 22/05/2019

  • CEFALU', 15/05/2019

Con la presente si comunica che per mero errore materiale è stata pubblicata una "Scheda di presentazione dell'offerta tecnica" incompleta. Si è proceduto pertanto alla sostituzione.

IL RUP

Dott. Antonio Luca Salemi

 

  • CEFALU', 06/05/2019

AVVISO DI RETTIFICA DATA SCADENZA

Con riferimento alla procedura pubblica per l’appalto per l’attivazione di fornitura quinquennale, con opzione di rinnovo biennale facoltativo, di prodotti per l’esecuzione di test relativi all’Area Siero, con fornitura in service delle relative apparecchiature, per il Laboratorio Analisi della Fondazione “Istituto G. Giglio di Cefalù”, gara n. 7420197, si comunica che per mero errore materiale è stata riportata sul Disciplinare di Gara quale data di scadenza il 21/05/2019.

La data di scadenza corretta è da ritenersi il 21/06/2019 ore 13:00.

Il RUP

Dott. Antonio Luca Salemi

 

  • Cefalù, 07/05/2019

In riferimento alla procedura di gara in oggetto, relativemente all'art. 2. D) del Capitolato Tecnico di gara, si specifica che il sopralluogo dovrà essere preventivamente concordato con il personale del Servizio di Ingegneria Clinica (0921/920517-391). Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il presente portale.

Il RUP

Dott. Antonio Luca Salemi

 

 

 

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Verbale Seduta di Gara del 17.10.2019 17 ottobre 2019 12:50:53 Verbali
Verbale prima seduta riservata 30 ottobre 2019 10:35:44 Verbali
Verbale seconda seduta riservata 30 ottobre 2019 10:36:14 Verbali
Verbale aggiudicazione provvisoria 30 ottobre 2019 10:36:42 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In riferimento alla dichiarazione dell'art 80 del DLGS 50/2016 da allegare al DGUE nei confronti dei soggetti indicati all’art.80, comma 3, D.Lgs. 50/2016, confermata che è possibile far dichiarare quanto sopra (rilasciando così un'unica dichiarazione) dal nostro Legale Rapresentante in qualità di Amministratore e Presidente del CDA e per tutti detti soggetti "per quanto a propria conoscenza"; diversamente essendo elevato il numero dei singoli art. 80 per procuratori / sindaci / CDA/ODV della nostra azienda, necessiteremmo di uno spazio maggiore di 15 MB nello slot di caricamento dedicato

Risposta:

Buongiorno, per ciascuna richiesta vi è la possibilità di un caricamento multiplo. Quindi per la richiesta di che trattasi potrete caricare più documenti (ciascuno fino a 15MB), anche divisi in più parti, scansionati e firmati digitalmente. Cordialmente, Il RUP Dott. A.L. Salemi

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento allo spazio messo a disposizione in piattaforma, e come confermato sul manuale gare per l'uso del portale, che risulta pari a soli 15 MB per slot, poiché è stato dato a disposizione un solo slot per l'intera documentazione, vista la notevole quantità di documenti tecnici richiesti, poiché già solo uno dei nostri manuali (e da Voi richiesti) pesano oltre 100 MB (ed anche utilizzando sistemi di compressione non si riuscirebbe a ridurre sotto i 15 MB a manuale) , ed anche tutte le schede tecniche dei reagenti supererebbero sicuramente i 10 mb; pertanto per consentici la partecipazione e quindi la presentazione di tutta la documentazione da voi richiesta con la lex specialis di gara, si chiede di poter inviare mezzo posta un CD, o mezzo PEC, la documentazione tecnica non caricabile a sistema. Diversamente si richiede l'ampliamento dello spazio di caricamento in piattaforma che attualmente è insufficiente, e non consente l’invio di tutto quanto richiesto e necessario alla partecipazione, non solo alla scrivente ma probabilmente alla totalità delle ditte potenzialmente concorrenti.

Risposta:

Buongiorno, per ciascuna richiesta vi è la possibilità di un caricamento multiplo. Quindi per la richiesta di che trattasi potrete caricare più documenti (ciascuno fino a 15MB), anche divisi in più parti (es. Manuale parte 1, Manuale parte 2, ecc..), scansionati e firmati digitalmente. Cordialmente, Il RUP Dott. A.L. Salemi

Chiarimento n. 3

Domanda:

Confermate che per Allegato 2 si intende l'allegato denominato "Scheda di presentazione offerta tecnica", e che per Allegato 1 si intende l'allegato "condizioni di fornitura ed assistenza tecnica"? Se così fosse, in base a quanto richiesto a pag 12 del capitolato tecnico e alla conseguente compilazione dell'Allegato 2 per rispondere a quanto richiesto agli art. 2 e 5, non si trova completa corrispondenza tra detto Allegato 2 (mancano i requisiti della preanalitica) e i punti dell'Assistenza tecnica non corrispodono in toto ai punti dell'Allegato 1 (es. manca al pt 1 la lettera d); al punto 2 risoluzione guasti entro 5 giorni anzichè 2, etc e ci sono in totale 10 punti anzichè 8...) . Si tratta forse di una vecchia versione?

Risposta:

Con la presente si comunica che per mero errore materiale è stata pubblicata una "Scheda di presentazione dell'offerta tecnica" incompleta. Si è proceduto pertanto alla sostituzione. Si precisa, inoltre, che non viene associato alcun punteggio alle condizioni di fornitura e assistenza tecnica di cui all'allegato 1.

Il RUP

Dott. Antonio Luca Salemi

Chiarimento n. 4

Domanda:

E' possibile ricevere copia delle piantine dei laboratori in formato DWG?

Risposta:

E' possibile reperire le planimetrie alla sezione documenti di gara.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Busta amministrativa - punto 15.2 del disciplinare: poiché viene utilizzato il DGUE per dichiarare l'assenza delle cause si esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016, confermate che non occorre allegare gli art. 80 dei singoli soggetti, ma esclusivamente allegare l'elenco dei nominativi dei soggetti di cui al comma 3 dell'art.80, riportante nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale e incarico societario ?

Risposta:

Si conferma

Chiarimento n. 6

Domanda:

In riferimento a quanto riportato nel “Capitolato Tecnico di Gara 10.pdf” art. 2 pag 6: “…..per la fornitura dei reattivi descritti nella tabella 1.B pur essendo offerti ai fini dell’attribuzione del punteggio, la ditta dovrà ugualmente garantire lo stesso sconto medio applicato per i test della tabella 1A…..” , si chiede se lo sconto medio, applicato per i test della tabella 1.A debba essere praticato sui singoli test della tabella 1.B oppure se esso dovrà rappresentare lo sconto medio dei test della tabella 1.B”

Risposta:

Con riferimento al quesito si precisa che lo sconto medio praticato per i test della tabella 1.B dovrà essere NON INFERIORE, nel suo complesso, allo sconto medio praticato sulla tabella 1.A. (lo sconto medio della tabella 1.A , applicato su basi d'asta, non dovrà essere praticato su ogni singolo test della tabella 1.B). Infatti fa fede il Disciplinare di gara, che prevede all'art. 17.1.5) che le ditte indichino il ribasso percentuale che verrà applicato sul listino prezzi ufficiale in caso di acquisto dei reagenti di cui alla tabella 1.B del Capitolato Tecnico (facoltativo con somme a disposizione). Il RUP

Chiarimento n. 7

Domanda:

Si chiede di confermare che, in riferimento all’Art.2 del documento “Capitolato Tecnico di Gara 10.pdf”, anche il sistema pre e post-analitico dovrà essere interfacciato al LIS

Risposta:

Si conferma che il sistema pre e post-analitico dovrà essere interfacciato al LIS.

Chiarimento n. 8

Domanda:

"In riferimento al criterio valutazione a punteggio di cui al punto 1 ”Tabella 7.A” del documento “Capitolato Tecnico di Gara 10.pdf” , si chiede di confermare quanto segue : A) Si chiede di confermare che, anche in rif.ART.2 del documento “Capitolato Tecnico di Gara 10.pdf”, l’allocazione di tutti gli strumenti offerti (principali, secondari con e senza backup, sistema pre/post analitico) debbano essere tutti allocati in un’unica stanza (Clinica Medica). B) Si chiede di confermare che sia riferito alla minore occupazione di spazi da parte degli analizzatori principali integrati/modulari, secondari aggiuntivi con e senza back-up e sistema pre/post-analitico offerti. C) Si chiede di confermare che per Reflui inquinanti si fa riferimento anche ai rifiuti solidi inquinanti prodotti da tutti gli analizzatori offerti."

Risposta:

A) Si conferma che tutti gli strumenti offerti (principali, secondari, con e senza backup, sistema pre/post analitico) devono essere allocati nella stessa stanza (area siero). B) Si conferma il riferimento, per l'attribuzione del punteggio, alla migliore e minore occupazione degli spazi da parte di tutti gli strumenti offerti (principali, secondari, con e senza backup, sistema pre/post analitico). C) Si conferma che per reflui inquinanti si fa riferimento esplicito ai rifiuti liquidi inquinanti prodotti da tutti gli analizzatori offerti.