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SISTEMI INFUSIONALI E RELATIVI DEFLUSSORI
Soggetto aggiudicatore: | Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù |
Oggetto: | SISTEMI INFUSIONALI E RELATIVI DEFLUSSORI |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 230.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 230.000,00 € |
CIG: | 7693033BA7 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Acquisti |
Aggiudicatario : | B. Braun Milano S.p.A. |
Data di aggiudicazione: | 08 aprile 2019 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 197.600,00 € |
Data pubblicazione: | 20 novembre 2018 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 18 dicembre 2018 13:00:00 |
Data scadenza: | 28 dicembre 2018 13:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: | VEDASI DISCIPLINARE |
Elenco chiarimenti
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Lotto 1 - SISTEMI INFUSIONALI E RELATIVI DEFLUSSORI
Chiarimento n. 1
Domanda:1) A pag. 4 del Disciplinare di Gara, viene richiesto quanto segue “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana”. Alla luce della mole di certificazioni da presentare e dal costo molto elevato, si chiede di poter presentare la documentazione (Dichiarazioni di Conformità CE, Certificati CE, Certificato ISO, Certificazioni CEI e simili) in lingua originale, o in alternativa con traduzioni avvalorate da autocertificazione secondo il DPR 445/2000 e s.m.i.
2) Si chiede gentilmente di confermare che tutta la documentazione debba essere solamente firmata digitalmente.
3) DGUE Si chiede di confermare che le parti da compilare sono: - Parte I; - Parte II lettere A,B,C,D; - Parte III lettere A,B,C,D; - Parte IV lettere α, A,B (solamente il punto 1a-1b-2a-2b), C (solamente il punto 1b); - Parte VI.
4) DGUE Si chiede di confermare che debba essere redatto esclusivamente sul Vs. Modello “DGUE”.
5) REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA E TECNICO-PROFESSIONALE Si chiede di confermare che la comprova dei requisiti non debba essere allegata alla documentazione di gara.
6) Si chiede gentilmente di confermare che i seguenti documenti: - DUVRI; - Informativa sulla privacy; - Codice Etico; non debbano essere allegati alla documentazione di gara, ma debba essere presentata solamente la dichiarazione di presa visione.
7) CAUZIONE PROVVISORIA Si chiede di confermare che debba essere presentata una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo a base d’asta (escluso l’importo relativo alla sottoscrizione del contratto di assistenza tecnica post-garanzia per 6 anni).
8) CAMPIONATURA Relativamente al lotto 5, si chiede gentilmente di precisare se debba essere presentata entro il termine ultimo per la presentazione delle offerte, oppure se verrà richiesta successivamente dalla Commissione giudicatrice. 9) CAMPIONATURA Relativamente al lotto 5, si chiede di precisare il luogo dove dovranno essere consegnati. 10) CAMPIONATURA Relativamente al lotto 5, si chiede di precisare la tipologia e la quantità dei campioni richiesti. 11) CAMPIONATURA Relativamente al lotto 5, per garantire il rispetto delle linee guida del 7 Marzo 2013 sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano (2013/C 68/01, basate sulla direttiva del Parlamento Europeo 2001/83/CE), e per evitare rischi per la sicurezza di pazienti ed operatori dovuti all'impossibilità di verificare il rispetto delle medesime linee guida da parte dei corrieri espressi incaricati della consegna dei documenti e della campionatura di gara, si richiede di confermare la possibilità di inserire in gara una campionatura destinata solo a prove "in vitro" e non utilizzabile su paziente.
12) Si chiede di confermare che sia possibile firmare la documentazione di gara presentata a nome di un rappresentante con procura speciale con il profilo già registrato del Legale Rappresentante, allegando la specifica procura. Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
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Risposta:
1) Con riferimento alle dichiarazioni di Conformità CE, Certificati CE, Certificato ISO, Certificazioni CEI e simili richiesti nel Disciplinare di gara, potranno essere presentati in lingua originale, o in alternativa con traduzioni avvalorate da autocertificazione secondo il DPR 445/2000 e s.m.i.;
2) Si conferma che tutta a la documentazione debba essere firmata digitalmente da chi ha titolo per presentare l'offerta;
3) Nel DGUE da allegare tra i documenti presentati dovranno essere compilate le parti di competenza del partecipante, come per legge. In caso di campi non necessari, gli stessi potranno essere omessi dalla compilazione.
4) Il DGUE da compilare ed inserire tra la documentazione del partecipante dovrà essere quello aggiornato con la normativa vigente. Il DGUE in formato editabile pubblicato tra i documenti di gara,in quanto modificabile, non esonera la ditta partecipante da responsabilità per omissioni o manchevolezze, anche relative a novità normative;
5) Si conferma che, come previsto dai punti 15.4 e 15.5 dovranno essere autodichiarati i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnica, mentre i documenti a comprova verranno successivamente richiesti tramite il sistema AVCPass dell'ANAC;
6) Si conferma che DUVRI, Codice Etico e Informativa Privacy non dovranno essere allegati alla documentazione dei partecipanti, ma sarà sufficiente una dichiarazione di presa visione ;
7) L'importo della cauzione provvisoria dovrà essere parametrato all'importo a base d'asta. Non dovrà essere considerato l'importo relativo all'assistenza tecnica post-garanzia;
8), 9), 10) e 11) La campionatura relativa al lotto 5 "Sistemi Infusionali e relativi deflussori" dovrà essere consegnata entro la data di scadenza della procedura e dovrà essere completa di pompe, deflussori e tutti gli accessori necessari per ciascuna delle tipologie richieste in capitolato, in quantità ritenute sufficienti dai partecipanti al fine di permettere la valutazione da parte della commissione. In caso di ulteriori necessità sarà facoltà richiedere ulteriore campionatura. L'indirizzo di consegna della campionatura è il seguente: "Ufficio Protocollo, Fondazione "Istituto G. Giglio di Cefalù", Contrada Pietrapollastra, 90115 Cefalù (PA), dalle ore 9 alle ore 13. Nei plichi di campinatura dovrà essere apposta la dicitura "CAMPIONATURA DI GARA RELATIVA AL LOTTO 5 DELLA PROCEDURA APERTA PER L’ACQUISTO DI SISTEMI E APPARECCHIATURE PER TERAPIA INTENSIVA/COMPLESSO OPERATORIO IN N. 6 LOTTI". La campionatura dovrà essere destinata a prove da parte della Commissione, ma non utilizzabili sui pazienti.
12) Si conferma che sarà possibile firmare digitalmente la documentazione di gara presentata a nome di un rappresentante con procura speciale con il profilo già registrato del Legale Rappresentante, allegando la specifica procura.
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Chiarimento n. 2
Domanda:1) ATTESTAZIONI PRESTAZIONI PER FORNITURE OGGETTO DI GARA (pag. 8 del Disciplinare di Gara) Si chiede, cortesemente, di confermare che debbano essere indicate le principali forniture relative agli anni interi 2015-2016-2017.
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Risposta:
Si comunica che sarà sufficiente il fatturato dell'ultimo anno.